Nel mese di ottobre 2014 si sono svolte le seguenti operazioni:
- Esistenza iniziale computer: 120
- Esistenza iniziale in cassa: 2500 euro
- Saldo iniziale in banca a nostro credito: 15.300
- Emessa fattura n°1 al cliente Rossi per la vendita di 35 computer a euro 480 + Iva 22% l’uno. (Consegna FMV; sconto del 5%). Nella fattura viene richiesto il rimborso delle spese di trasporto anticipate di euro 100).
- Acquistati valori bollati per euro 150 in contanti.
- Emessa fattura n°2 al cliente Rossi per la vendita di 8 computer a euro 510 + Iva 22% l’uno. Sono addebitate spese di trasporto a forfait per euro 120. (Consegna: FMV)
- Rossi paga la precedente fattura n° 2 al ricevimento della merce con bonifico bancario.
- Ricevuta fattura n°1 dal fornitore Giorgi per l’acquisto di 30 computer a euro 490 + Iva 22% (consegna FMV – PF). La fattura comprende imballaggi a perdere per euro 90,00
- Pagata la precedente fattura n° 1 di Giorgi con assegno bancario
- Emessa fattura n° 3 al cliente Rossi per la vendita di 18 computer a euro 680 l’uno + Iva 22%. Sconto del 10%.
- Ricevuto pagamento da Rossi (fattura n°3) con assegno bancario per metà del totale fattura.
- Ricevuta fattura di Verdi n° 1 per l’acquisto di 50 computer a euro 350 + Iva 22%.
- Versato in conto corrente l’assegno di Rossi.
- Pagata fattura n°1 a Verdi con assegno bancario.
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